Skip to content

Rinofiller: rimodellare la forma del naso in modo non invasivo

Rinofiller: un’alternativa non invasiva per rimodellare la forma del naso

Il rinofiller oggi rappresenta una delle tecniche meno invasive di chirurgia estetica per rimodellare la forma del naso e donare maggiore armonia al viso.

È un trattamento che prevede l’utilizzo di un filler volumizzante a base di acido ialuronico, con lo scopo di riempire le zone più irregolari del naso e correggere eventuali difetti.

Questa tecnica di medicina estetica viene svolta principalmente su pazienti che vorrebbero sollevare la punta del naso, modificare i volumi del naso e rimodellare la sua forma nel complesso.

rinofiller naso

È quindi un trattamento consigliato per chi vuole rendere più armoniosa la forma del suo naso, senza stravolgere la sua fisionomia naturale o i lineamenti del viso.

A differenza di altri trattamenti estetici, il rinofiller è un trattamento non invasivo ed eseguibile in ambulatorio.

Ad oggi sono molte le persone che si affidano a questo tipo di trattamento per risolvere i forti disagi legati a problemi estetici che spesso hanno anche un risvolto negativo dal punto di vista psicologico.

Filler al naso: un trattamento non invasivo

Il rinofiller, a differenza di un intervento di rinoplastica o setto plastica, viene considerato un trattamento non invasivo perché ha la funzione di migliorare a livello estetico il naso senza ricorrere ad una correzione chirurgica.

Per lo stesso motivo, essendo un trattamento poco invasivo e non chirurgico, non ha il potere e la funzione di risolvere problemi respiratori.

A chi è rivolto il rinofiller?

Il rinofiller è indicato per i pazienti il cui naso presenta:

  • difetti della punta del naso,
  • avvallamenti,
  • problemi causati da una rinoplastica non riuscita,
  • difetti della punta della narice,
  • aree irregolari,
  • cicatrici,
  • gobbe poco pronunciate,
  • difetti della piramide nasale,
  • naso “infossato”.

Inoltre, il rinofiller è il trattamento di medicina estetica ideale per chi non vuole intervenire chirurgicamente e in modo definitivo sul proprio naso. Infatti, il rinofiller non è un trattamento definitivo in quanto l’acido ialuronico iniettato viene naturalmente riassorbito dall’organismo nel giro di alcuni mesi. Ma se il risultato finale ha soddisfatto le aspettative del paziente, il filler può essere ripetuto nuovamente durante l’anno.

In più, il rinofiller non è un trattamento che richiedere particolari cure dopo l’iniezione. Dopo essersi sottoposti a questo tipo di trattamento bisogna solo avere delle piccole accortezze, come per esempio evitare di indossare subito occhiali da vista e da sole, esporsi al sole o fare docce molto calde o saune.

Per avere maggiori informazioni sul rinofiller e su altri trattamenti di medicina estetica, prenota una visita nelle nostre sedi a Bari o a Foggia.

 

Categorized: Estetica Viso