Skip to content

Labbra si assottigliano con l’età, verità o mito?

Hai mai notato un improvviso cambiamento sul tuo volto, una ruga in più, una diversa espressione? È tutto normale, il nostro viso cambia con l’avanzare degli anni. Ma le labbra si assottigliano con l’età o no?

Tutti noi, guardando da vicino il nostro viso allo specchio, ci soffermiamo su ogni più piccolo cambiamento, per quanto impercettibile sia. In particolare dal punto di vista estetico, osserviamo contorno occhi, naso, fronte e labbra. In particolare è vero che le  labbra si assottigliano con l’età?

Confrontando la tua immagine attuale con le vecchie foto o i post che avevi condiviso sui social media, è possibile che le tue labbra abbiano più volume, più carnosità, facendoti sembrare più giovane?

Purtroppo è tutto vero e non certo è un segreto: il nostro corpo subisce molti cambiamenti con l’avanzare dell’età. A partire dai venticinque anni, la nostra pelle inizia a perdere il suo volume giovanile; il diradamento, le labbra sgonfie sono una sfortunata realtà che dobbiamo affrontare.

labbra-si-assottigliano-con-l'età

Ma perché le labbra si assottigliano con l’età?

Ci sono diverse cause principali dietro l’assottigliamento delle labbra.

  • Danno UV: esiste un legame tra il danno UV con conseguente perdita di collagene, una delle principali proteine ​​strutturali presenti nella pelle e in altri tessuti connettivi.
  • Età: la produzione di collagene diminuisce nella maggior parte dei corpi delle persone a partire dalla tarda adolescenza o all’inizio dei 20 anni.
  • Fumo: in quanto causa significativa di danni al collagene, il fumo riduce la quantità di ossigeno fornita ai tessuti.
  • Genetica: Sfortunatamente, non possiamo controllare come la nostra genetica determini la quantità di collagene prodotta e scomposta dal corpo. Alcuni di noi hanno la fortuna di avere buoni geni, mantenendo maggiore pienezza dei lineamenti del viso, comprese le labbra.

Cosa puoi fare per rimpolpare le tue labbra

Se dunque hai notato un assottigliamento nelle tue labbra, la causa potrebbe effettivamente essere l’età.

Ti starai chiedendo cosa puoi fare per ottenere labbra più carnose? Sicuramente puoi prenotare una visita presso il mio studio, a questi recapiti, per effettuare una consulenza iniziale in cui ti fornirò un piano di trattamento individualizzato per ripristinare la carnosità, la vivacità e la giovinezza delle tue labbra.

Durante la tua consulenza, ti parlerò delle tecniche più avanzate in medicina estetica, i filler dermici iniettabili. Senza tempi di inattività da questa procedura minimamente invasiva, questa è un’opzione eccellente per prendersi cura della perdita di volume delle labbra legata all’età.

Questi semplici trattamenti iniettabili in studio possono essere erogati in meno di un’ora, offrendoti un ringiovanimento rapido e naturale senza un aspetto “lavorato”.

Altri suggerimenti per mantenere le tue labbra voluminose il più a lungo possibile

Sicuramente il filler labbra rappresenta una soluzione molto efficace per ottenere quelle labbra seducenti che desideri. Ma ci sono altri accorgimenti che puoi adottare:

Mantieni una giusta idratazione

L’azione più elementare che puoi intraprendere, indipendentemente dai prodotti che usi sulle labbra, è assicurarti di rimanere idratato.

Assumi proteine ​​e vitamina C

Una dieta ricca di proteine ​​e vitamina C è essenziale per produrre e mantenere livelli di collagene forti e sani.

Utilizza sempre un giusto filtro solare

Scegli una crema solare ad ampio spettro con un SPF 30 o superiore e assicurati di riapplicarla ogni due ore.

Fai il prossimo passo!

La scelta di approcciarti ad un filler labbra può rivelarsi certamente vincente per contrastare l’assottigliamento labbra dovuto all’età. Può infatti migliorare il tuo aspetto rimpolpando le labbra sottili, ammorbidendo le pieghe del viso, rimuovendo le rughe e migliorando l’aspetto delle cicatrici incassate.

Contattami per una consulenza personalizzata: sarò lieto di rispondere alle tue domande.