Skip to content

Ginocchia: come modellare gli accumuli adiposi sulle gambe

Gli accumuli adiposi sulle gambe e nell’area delle ginocchia: possibili soluzioni

Gli accumuli adiposi si concentrano in diverse zone del corpo e le gambe non sono di certo esenti da questo fenomeno.

Le ginocchia sono spesso il punto debole di molte persone che tentano di nasconderle in ogni modo.

Esistono diverse possibili soluzioni per migliorare l’aspetto delle ginocchia e risolvere questo fastidioso inestetismo, per il quale attività fisica e dieta dimagrante non sempre riescono a fare molto.

 

eliminare grasso ginocchia

Rimodellare le ginocchia con la medicina estetica

La medicina estetica offre diversi trattamenti non invasivi per risolvere piccole lassità o accumuli di grasso non eccessivi, ma che necessitano di un numero elevato di sedute e di un intervento costante.

Mentre, se il problema è più evidente e si vuole intervenire in modo definitivo, ci si può affidare alla professionalità di un chirurgo estetico che procederà chirurgicamente alla rimozione degli accumuli adiposi e al rimodellamento dell’area delle ginocchia.

Liposcultura

Per esempio, quando la causa dell’inestetismo è un deposito adiposo localizzato, il chirurgo può procedere con un intervento di liposcultura, andando a rimuovere l’adipe in eccesso e donando una forma più tonica e definita al ginocchio.

Essendo la liposcultura una procedura poco invasiva, l’intervento non lascia cicatrici visibili e antiestetiche nelle zona trattata.

Invece, nei casi in cui le ginocchia presentano una lassità cutanea che rende il ginocchio floscio e cadente, l’intervento di chirurgico estetica più indicato potrebbe essere un lifting delle ginocchia.

eliminare grasso ginocchia

Lifting delle ginocchia

In questo intervento, il chirurgo rimuove la pelle in eccesso mediante un’incisione più o meno estesa, a seconda del grado di lassità che riscontra.

Prima di sottoporsi ad un intervento di lifting delle ginocchia è bene considerare che questa tipologia di intervento lascerà delle cicatrici sulla pelle. In questi casi, il chirurgo dovrà gestire al meglio le cicatrici anche nella fase del post intervento per renderle sempre più invisibili.

I risultati ottenuti sia con la liposcultura che con il lifting alle ginocchia sono definitivi e duraturi nel tempo, permettendo un ringiovanimento dell’area delle ginocchia, a beneficio dell’estetica dell’intera gamba.

Per informazioni sui trattamenti di medicina estetica e sugli interventi di chirurgia plastica, potete contattare il Dott.re Aurelio Portincasa ai seguenti numeri: