Skip to content

Filler con acido ialuronico: tutto quello che dovresti sapere

Quello dei filler con acido ialuronico è un argomento che suscita sempre grande interesse. Approfondiamolo insieme scoprendo tutto quello che un paziente dovrebbe sapere prima di sottoporsi ad un trattamento di questo tipo.

Tutto quello che dovresti sapere prima di effettuare un filler con acido ialuronico

filler con acido ialuronico

1. Cos’è l’Acido Ialuronico e come funziona?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle che contribuisce a mantenerla idratata e voluminosa. Nei filler, l’acido ialuronico è utilizzato per aggiungere volume, ridurre rughe e migliorare la definizione dei lineamenti.

2. Durata e risultati graduali

Uno dei vantaggi dei filler con acido ialuronico è la loro durata temporanea. I risultati sono visibili immediatamente e si sviluppano ulteriormente nei giorni successivi al trattamento. La durata varia da sei mesi a due anni, a seconda del tipo di filler utilizzato e dell’area trattata. Di conseguenza, una volta sparito l’effetto, è possibile scegliere di effettuare nuovamente il trattamento o di tornare alla situazione iniziale di partenza.

3. Applicazioni comuni dei filler

I filler con acido ialuronico sono versatili e possono essere utilizzati in diverse aree del viso. Tra le applicazioni comuni vi sono il riempimento delle rughe, l’aumento del volume delle labbra, la definizione degli zigomi e il miglioramento dei contorni del viso.

bichectomia

4. Procedura sicura e pochi rischi

La procedura di iniezione di filler è relativamente rapida e semplice, solitamente viene completata in pochi minuti. I rischi sono minimi, ma è importante sottoporsi al trattamento da un professionista qualificato e certificato per avere la massima sicurezza.

5. Il processo di guarigione e i possibili effetti collaterali

Dopo la procedura, il paziente può riprendere le sue normali attività. Alcuni pazienti potrebbero sperimentare lievi arrossamenti o gonfiori, ma questi effetti collaterali solitamente scompaiono entro pochi giorni. È fondamentale seguire le indicazioni post-trattamento del chirurgo plastico per massimizzare i risultati.

filler con acido ialuronico

Se state valutando di eseguire un filler con acido ialuronico per migliorare la vostra bellezza naturale, il prof. Aurelio Portincasa è qui per rispondere alle vostre domande e personalizzare un piano di trattamento che si adatti alle vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni e consulenze personalizzate, non esitate a contattarci.

Categorized: Estetica Light