Skip to content

Filler alle labbra: cos’è, come funziona e quando serve

Tutto quello che devi sapere sul filler alle labbra

Cos’è il filler alle labbra?

Il filler alle labbra è un trattamento di medicina estetica che consente di aumentare il volume e lo spessore delle labbra tramite l’iniezione di una sostanza – il filler appunto – all’interno dei tessuti cutanei. Si tratta di un intervento non invasivo che non lascia cicatrici ed che rientra tra i trattamenti di bellezza più richiesti e gettonati degli ultimi anni.

È il trattamento ideale per porre rimedio alle labbra sottili, piatte e con le cosiddette rughe periorali, ossia quelle che si formano sul contorno della bocca con l’avanzare dell’età. Si tratta inoltre di un intervento non definitivo perché la sostanza iniettata, quasi sempre acido ialuronico, viene naturalmente riassorbita dall’organismo nel giro di alcuni mesi.

filler labbra

Come funziona il filler alle labbra

Il filler alle labbra è una procedura poco invasiva che non lascia cicatrici. Nella labbra viene iniettata una sostanza, il più delle volte acido ialuronico, che rimpolpa le labbra del paziente in modo naturale.

Il trattamento viene svolto in un’area delicata del viso, per cui può produrre un po’ di fastidio, ma non è sicuramente un trattamento doloroso. Naturalmente il grado di fastidio durante l’iniezione varia da persona e persona, così come dalla manualità e dalla cura di chi lo esegue. Tuttavia, prima dell’avvio della procedura può essere utilizzata una crema anestetizzante per lenire eventuali sofferenze nel paziente.

Anche se si tratta di un intervento puramente estetico, il filler è una procedura medica e come tale deve essere sempre svolta da professionisti del settore.

filler labbra

Quanto dura il filler alle labbra

È difficile fare una stima precisa della durata del filler labbra, poiché ogni persona reagisce in maniera differente al trattamento e all’iniezione. Il dato certo è che non si tratta di una pratica permanente, il suo effetto scompare solitamente nel giro di 6-9 mesi, a seconda anche della quantità di sostanza riempitiva che viene iniettata all’interno del tessuto cutaneo.

Una volta riassorbita completamente la sostanza iniettata, il filler labbra può essere eseguito nuovamente sull’area interessata.

Un ottimo modo per estendere la durata di questo tipo di trattamento è utilizzare costantemente creme nutrienti a base di acido ialuronico.

Se vorresti migliorare le tue labbra con un filler fissa un appuntamento con il Dr. Aurelio Portincasa:

Segreteria Bari: +39 0805045420

Segreteria Foggia presso il centro Riabilita: +39 0881049578