Skip to content

Come rimodellare il corpo dopo una perdita di peso

Se per il nuovo anno hai in programma di metterti seriamente a dieta, sappi che è davvero un’ottima idea, ma potresti fare i conti con un certo rilassamento cutaneo. La chirurgia plastica può aiutarti a ridare il giusto tono e la giusta forma al tuo corpo, ecco quali sono gli interventi più indicati

Tra i buoni propositi per il 2022 c’è la dieta? Ecco come rimodellare il corpo dopo una perdita di peso

Poche cose nella vita segnano un momento decisivo per l’aspetto fisico di una persona come perdere peso, specialmente quando si tratta di una perdita importante. Per molti di noi, il nostro peso definisce come ci sentiamo con noi stessi e come crediamo che gli altri ci vedano.

La nostra immagine corporea influenza il modo in cui interagiamo con gli altri e quanto ci sentiamo sicuri sia al lavoro che in pubblico. Sappiamo tutti che perdere peso in eccesso, sia attraverso la dieta, l’esercizio fisico o la chirurgia bariatrica, migliorerà il nostro aspetto e migliorerà la nostra salute.

rimodellamento-corpo-dopo-dieta

Questo processo, tuttavia, potrebbe avere dei risvolti non proprio esteticamente “gradevoli”: pelle in eccesso, sacche di grasso ostinate e muscoli allungati e rilassati, tutti effetti collaterali che possono influire negativamente sull’aspetto e sulla qualità di vita del paziente. Altri fattori come l’invecchiamento, l’eccessiva esposizione al sole e la gravidanza si aggiungono a questa condizione della pelle cadente e peggiorano le cose.

La soluzione però esiste: il rimodellamento chirurgico del corpo. Non solo ti aiuteranno a eliminare la pelle in eccesso e a scolpire le tue curve, ma possono aiutarti a riconquistare il corpo che desideri. Allo stesso tempo, la tua motivazione ad abbracciare uno stile di vita più sano e a non perdere peso ti darà quella fiducia in te stesso che assolutamente meriti.

Come rimodellare il corpo dopo una perdita di peso: le tecniche più usate

Le tecniche che il tuo chirurgo di fiducia ti potrà proporre sono varie e dipendono molto dalla tua personale propensione, dal tuo specifico tipo di pelle e dal risultato che desideri ottenere. Più in generale, ci sono procedure più o meno invasive, a seconda della propensione del paziente ma anche dall’entità del difetto da correggere.

Vediamo le più frequenti:

  • Addominoplastica
    Un  intervento chirurgico di addominoplastica  aiuterà a ricreare un perfetto addome rimuovendo la pelle in eccesso e rimodellando i muscoli addominali. Per il grasso in eccesso e la pelle sotto l’ombelico, una mini addominoplastica potrebbe essere maggiormente indicata.
  • Lifting del seno e aumento del seno
    anche un intervento di mastoplastica può aiutare a ridisegnare la linea del busto e l’aspetto del seno tramite protesi appositamente scelte per ridare tono e volume ad un seno “svuotato” in seguito ad un repentino dimagrimento.
  • Liposuzione
    Sia come procedura autonoma che come parte di una combinazione di interventi chirurgici di rimodellamento del corpo, la liposuzione  può essere utilizzata per rimuovere il grasso sottocutaneo ostinato.
  • Lifting della coscia
    Una procedura di sollevamento della coscia mira ad eliminare la pelle flaccida che si accumula sia sull’esterno che sull’interno coscia, fornendo gambe più lisce e più strette.
  • Lifting delle braccia
    Un  lifting della parte superiore delle braccia rimuove la pelle flaccida dalla parte superiore delle braccia tra spalla e gomito, restituendo un aspetto tonico e giovanile.
  • Lifting facciale
    Quando perdi peso, potresti avvertire cedimenti nelle guance, nella parte centrale del viso e nel collo. Dopo la perdita di peso, un lifting può correggere questi problemi, donandoti un aspetto più giovane, definito e fresco.

Sei il paziente ideale per un rimodellamento corpo dopo la dieta?

Dopo aver perso una grande quantità di peso, stai forse pensando di sottoporti a un intervento chirurgico di rimodellamento del corpo, per aiutare a rassodare la pelle in eccesso e completare il tuo percorso di perdita di peso. Ma sei realmente il paziente ideale per questo tipo di trattamento?

rimodellamento-corpo-dopo-dieta

In linea di massima ti posso dire di sì, purchè siano rispettate alcune regole:

  • Devi essere in linea di massima molto vicino al tuo peso corporeo ideale
  • Il tuo peso deve essersi stabilizzato, poiché ulteriori oscillazioni possono compromettere la buona riuscita della chirurgia
  • Devi essere in buone condizioni di salute (ma questo vale in generale per ogni intervento chirurgico)

Se dunque tra i propositi per il nuovo anno stai valutando l’opportunità di perdere peso…contattami per una consulenza personalizzata!

 

Categorized: Estetica Corpo