Skip to content

Come migliorare la pelle per l’estate: 10 regole da seguire

L’estate si sta avvicinando e con essa la voglia di abbronzatura: come migliorare la pelle per l’estate? Ecco alcuni preziosi consigli!

Ora che la bella stagione sta finalmente arrivando, è tempo di pensare alle vacanze, al relax e, perché no, ad una bella abbronzatura! Ma, si sa, perché sia davvero piacevole ed uniforme, occorre un bell’incarnato. Ecco quindi come migliorare la pelle per l’estate.

Non c’è momento migliore per concentrarsi su sé stessi del periodo estivo. Più tempo per noi, il benefico effetto del sole e della vitamina D aiutano l’umore e l’autostima, e sicuramente aiuta prendere più cura della nostra pelle. Si possono apportare molte semplici modifiche alla routine di cura della pelle che faranno una grande differenza per la prossima estate.

Ma come procedere per prendersi cura di sé stessi e della propria bellezza?

Come migliorare la pelle per l’estate: mantieni una routine di cura della pelle regolare

La prima soluzione per la cura della pelle che dovresti considerare è sforzarti di mantenere la tua pelle chiara, liscia e sana. Attieniti all’essenziale mentre stabilisci la tua routine, concentrandoti sulla coerenza in ciò che fai e sui prodotti appropriati per il tuo tipo di pelle.

Se non sei sicuro del tuo tipo di pelle o di quali trattamenti adottare, puoi sicuramente contattarmi per tutti i consigli più adatti a te!

Come migliorare la pelle per l’estate: Idratala per tutto il giorno

I nostri corpi hanno bisogno di acqua per dissolvere le vitamine e i nutrienti essenziali dal cibo, eliminare le tossine, regolare la temperatura corporea e aiutare il metabolismo. Quantità adeguate di acqua idratano la nostra pelle, mantenendola elastica, luminosa e giovane.

Bere più acqua e stare lontano da bevande zuccherate come bibite gassate e succhi di frutta dovrebbe essere nella lista dei buoni propositi per tutto l’anno.

Regalati una maschera

Trova una maschera specificamente progettata per i tuoi problemi di pelle e impegnati a usarla una volta alla settimana.

La regolarità del trattamento comporta profondi benefici per la tua pelle. Dopo la detersione da una a tre volte a settimana, applica una maschera e vedi la differenza! Mentre la tua maschera fa la sua magia, riduci lo stress facendo un bagno con alcuni oli essenziali.

L’esfoliazione è tua amica

A cosa serve idratare se i tuoi prodotti per la cura della pelle non possono essere assorbiti efficacemente?

Elimina le cellule morte della pelle e aiuta a promuovere il ricambio cellulare per rivelare una pelle luminosa e fresca. Un ulteriore vantaggio è che questo aiuterà la tua pelle e il trucco a fondersi senza sforzo.

Come migliorare la pelle per l’estate: non dimenticare mai la crema solare

Assicurati di indossare la protezione solare ogni giorno, anche quando sei seduto vicino a una finestra soleggiata.

A parte un’idratazione costante, questa è probabilmente la cosa più benefica che puoi fare per la tua pelle; non importa dove vivi o il clima o il periodo dell’anno, applica quella crema solare su tutta la pelle esposta.

Evita di dormire con il trucco

La tua pelle si ripara durante la notte mentre dormi e il trucco può ostacolare questo processo. Previeni i pori ostruiti e l’invecchiamento precoce sviluppando una routine serale per la cura della pelle che rimuove completamente tutto il trucco. Se il tuo programma a volte non lo consente, o sai che sarà una tarda notte, tieni una scatola di salviettine per il trucco accanto al letto per ogni evenienza.

Leviga quelle rughe

Sbarazzarsi di rughe fastidiose potrebbe essere facile e veloce come un’iniezione. Neuromodulatori a base di tossina botulinica e filler dermici offrono eccellenti risultati anti-età con solo pochi minuti di trattamento e senza tempi di inattività.

Ringiovanisci la tua carnagione

Anche se scopri di non avere una ruga specifica o altri problemi di pelle correlati, la tua pelle probabilmente trarrebbe comunque beneficio dall’assumere un colorito sano in generale.

Nel mio studio, possiamo studiare insieme il trattamento più efficace per stimolare la produzione di collagene ed elastina, sollevando, volumizzando e rassodando la pelle, tutto in un’unica procedura.

Come migliorare la pelle per l’estate: mangia cibo che mantiene la pelle sana

Come l’acqua, tutto ciò che mettiamo nel nostro corpo influisce sull’aspetto della nostra pelle. Ridurre l’assunzione di cibi zuccherati e salati può migliorare significativamente la tua pelle. Incorporare cibi grassi più sani come avocado e salmone nutrirà la tua pelle e le darà una consistenza e un aspetto migliori.

Dormi abbastanza

Fai uno sforzo consapevole per ottenere 7-9 ore di sonno ogni notte. Dormire a sufficienza non solo aiuta la tua pelle a guarire e rigenerarsi, ma renderà la tua estate ancora più piacevole e produttiva!