Skip to content

Arriva l’autunno: è il momento perfetto per prendersi cura della bellezza

È arrivato l’autunno: non smettere di prenderti cura della tua bellezza

Le temperature si abbassano e le giornate diventano più corte: ma non è il momento di perdere di vista la cura del proprio corpo. È questo il momento giusto per dedicarsi ai trattamenti di bellezza.

Probabilmente, non tutti sanno che il periodo autunnale è il momento giusto per sottoporsi a trattamenti di medicina estetistica e chirurgia plastica per risolvere quei disturbi e mettere fine a quelli inestetismi che per lungo tempo hanno minato all’autostima e all’accettazione del proprio corpo.

Vi state chiedendo come mai? Perchè proprio i mesi autunnali sono il periodo giusto per ricorrere alla chirurgia estetica? Il fattore determinante sono proprio le condizioni climatiche. Infatti, le temperature più basse consentono ai tessuti di affrontare meglio la fase post-operatoria.

chirurgia estetica

Per esempio, il caldo e le alte temperature potrebbero risultare fastidiose per chi deve indossare una guaina o una fascia contenitiva post operatoria, al contrario, in autunno, per i pazienti sarà più facile indossarla e soprattutto nasconderla sotto abiti più spessi.

Sebbene sia da preferire al clima torrido, anche le temperature molto fredde del clima invernale potrebbero comportare delle controindicazioni, come per esempio l’insorgere dei tipici malanni di stagione che non permetterebbero l’esecuzione degli interventi.

Ecco perché il clima mite dell’autunno è il momento ideale per prendersi cura della propria bellezza.

Quali sono dunque gli interventi di chirurgia estetica da eseguire in autunno?

La maggior parte degli interventi chirurgici di chirurgia estetica e plastica possono essere svolti in autunno.

lifting del sopracciglio

Per esempio, è questa la stagione più indicata per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica perché è possibile evitare le reazioni contrastanti di allergie primaverili e i raffreddori invernali.

Così come la blefaroplastica è un intervento che è bene eseguire in autunno perché il viso è meno esposto ai raggi solari più forti che possono incidere negativamente sulla visibilità delle cicatrici.

Lo stesso discorso vale anche per gli interventi di mastoplastica e addominoplastica le cui cicatrici potrebbero guarire senza le interferenze degli intensi raggi solari.

In conclusione, è questo il periodo giusto per tornare o per cominciare a prendersi cura di se. Se volete fissare un primo appuntamento con il prof. Aurelio Portincasa per decidere insieme il trattamento giusto per voi, potete contattarlo nei giorni feriali ai seguenti numeri: