Skip to content

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di rapida procedura di ringiovanimento del viso, che permette la correzione delle pieghe delle palpebre, dell’abbassamento del sopracciglio e l’eliminazione delle cosiddette “borse sotto gli occhi”.

Nella zona oculare la pelle è più sottile quindi esposta alle aggressioni degli agenti interni ed esterni, e subisce più rapidamente i fattori di invecchiamento, perdendo elasticità e diventando rugosa.
Per migliorare l’aspetto degli occhi è quindi necessario asportare l’eccesso di pelle. Il cedimento della palpebra può anche procurare un restringimento del campo visivo con espressione di stanchezza dello sguardo.

Blefaroplastica superiore

La blefaroplastica superiore si esegue nei casi di eccesso cutaneo nella palpebra superiore detta dermatocalasia: bisogna valutare attentamente se questo eccesso cutaneo è realmente causato da perdita di tono ed elasticità della pelle della palpebra o se deriva da discesa del sopracciglio o/e perdita di volume dell’arcata sopraciliare.

Blefaroplastica inferiore

La blefaroplastica inferiore si esegue in caso di borse sotto gli occhi e porta numerosi vantaggi:
nessuna cicatrice esterna quando possibile o piccola cicatrice a ridosso del bordo delle ciglia. I tempi di recupero abbastanza rapidi e non c’è alterazione della forma dell’occhio.

Categorized: Estetica Viso